sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL SITO DI ALLIANZ1 CAMBIA VESTE GRAFICA

L’obiettivo è parlare un linguaggio «più vicino ai clienti». Resta immutata la possibilità di configurare la propria soluzione inserendo solo tre dati.
 

Allianz1Da qualche giorno il sito di Allianz dedicato ad Allianz1 (www.allianz1.it) ha cambiato veste grafica, con una nuova immagine digitale, «che parla un linguaggio più vicino agli utenti, ancora più coinvolgente grazie all’uso di video, sia emozionali sia a supporto del prodotto», si legge in una nota della compagnia.

È rimasta immutata la possibilità di configurare la propria soluzione Allianz1 inserendo solo tre dati (data di nascita, professione e provincia di residenza) e accedendo al cerchio di protezione dove è possibile scegliere tra i moduli a disposizione semplicemente trascinandoli dentro o fuori dal cerchio, mentre il prezzo mensile della soluzione viene visualizzato automaticamente.

Allianz1 consente di arricchire o modificare l’abbonamento in base a nuove esigenze di protezione o a nuove capacità di spesa.

I moduli sui quali costruire il contratto personalizzato sono 13: danni al contenuto e danni ai locali dell’abitazione, furto in casa e danni alla seconda abitazione, emergenze in casa, danni a terzi, assistenza per emergenze familiari e per emergenze alla guida, invalidità permanente da infortuni e invalidità permanente da malattia, diaria per infortuni, copertura per interventi chirurgici e gravi malattie, premorienza. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA