mercoledì 01 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL SITO BOZZANOBROKER? PER L’IVASS E’ IRREGOLARE

Il portale vende polizze Rc auto (e utilizza come esca i marchi di UnipolSai Assicurazioni, Groupama, Linear, Cattolica, Genertel, Genialloyd e Sara) ma non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo “vero”.
 

Il sito è www.bozzanobroker.it (sopra, la home page) e promuove polizze Rc auto, anche di durata temporanea, invitando l’utenza ad attivarle direttamente on line. E come esca utilizza i marchi di UnipolSai Assicurazioni, Groupama, Linear, Cattolica, Genertel, Genialloyd e Sara.

Il portale, secondo l’Ivass, non è riconducibile a intermediari assicurativi iscritti nel Rui. O meglio, riporta i dati identificativi di intermediari che figurano nel registro, i quali hanno dichiarato la loro totale estraneità all’attività posta in essere per il tramite del questo sito, che si presenta come una agenzia plurimandataria che «fornisce consulenza professionale e assistenza per la soluzione assicurativa al miglior prezzo sul mercato».

Nella sezione contatti vengono riportate queste info: uffici in via Alessandro III 12 ad Alessandria, telefono (+39) 0131-1826492, whatsapp (+39) 327-7114621, e-mail amministrazione@bozzanobroker.it, preventivi@bozzanobroker.it e gestionesinistri@bozzanobroker.it.

A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA