L’evento, che si svolgerà a Roma, è organizzato dall’Ania, in partnership con la Presidenza italiana del G7.
Il prossimo 20 settembre si terrà a Roma, a Palazzo Brancaccio, l’edizione 2024 dell’High-Level Insurance Conference, organizzata dall’Ania, in partnership con la Presidenza italiana del G7. I lavori si apriranno alle ore 9,30 e termineranno alle ore 17.
L’evento «sarà un’occasione di discussione e di approfondimento delle conclusioni della riunione dei Ministri dell’economia e dei Governatori delle banche centrali dei Paesi del G7 di Stresa dedicate proprio a un High-Level Framework for Public-Private Insurance Programmes against Natural Hazards», sottolinea l’Ania.
L’incontro, dal titolo Disaster risk financing: the role of insurance for new public–private partnerships, verterà sulla ricognizione delle esperienze, maturate a livello internazionale, per garantire una protezione assicurativa dei rischi legati agli eventi catastrofali e a un’analisi delle modalità per ridurre il protection gap, sulla traccia di quanto prospettato dal documento del G7, attraverso l’elaborazione di schemi di partenariato pubblico privato.
All’High-Level Insurance Conference parteciperanno autorità italiane ed europee, rappresentanti dei Paesi del G7, delle istituzioni rilevanti a livello europeo e internazionale e rappresentanti del settore assicurativo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA