La pubblicazione (fra gli autori c’è anche Claudio Cacciamani) mira a fornire un inquadramento giuridico e un’analisi fondamentale della moneta virtuale.
Bitcoin evaluation. È il titolo del nuovo libro a cura di Claudio Cacciamani, Andrea Conso e Alberto Merenda, che sarà presentato mercoledì prossimo 2 aprile presso la sede di Forvis Mazars (via Ceresio 7 a Milano), sesto piano “Sala Teatro”.
Il bitcoin, si legge nella presentazione dell’evento, «sta attirando in modo crescente l’interesse degli investitori e del pubblico. D’altro canto, ancora non vi è chiarezza né sulla sua natura giuridica, né sul suo reale valore. Il volume, risultato di una ricerca multidisciplinare, indaga tali elementi cercando di fornire chiavi di lettura dello strumento che possano indurre a scelte consapevoli sia sul piano normativo, sia sulla stima del suo valore intrinseco e sulle sue determinanti di fondo».
L’evento avrà inizio alle ore 18 con la registrazione degli invitati. Alle ore 18,15 il saluto e indirizzo di benvenuto a cura di Olivier Rombaut, managing partner di Forvis Mazars in Italia. Alle ore 18,20 la presentazione della ricerca e del libro a cura dei tre autori. Poi il dibattito con domande e risposte e la chiusura attorno alle ore 19,15. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA