Secondo gli ultimi numeri resi noti dal Leone, un’impresa su quattro è assicurata con la compagnia. E sono circa 4.000 quelle accompagnate all’estero…
Un’impresa su quattro assicurata, 4.000 imprese accompagnate all’estero e 1,6 miliardi di euro di prestazioni annue erogate. Sono i numeri di Generali Italia, che ha fatto il punto recentemente nel corso della presentazione di un nuovo prodotto.
Per sostenere il sistema imprese, il Leone ha erogato dallo scorso maggio 110.000 mensilità gratuite (il 70% al settore commercio) e sostenuto con diaria per interruzione di esercizio 6.000 imprese del commercio, per un totale pari a circa 30 milioni di euro di liquidità. Inoltre ha fornito coperture sanitarie Covid-19 a 2,5 milioni di lavoratori e offerto a 20.000 lavoratori il teleconsulto medico gratuito.
Per supportare gli imprenditori, Generali Italia ha messo in piedi un piano strutturato. Si va dalla consulenza e assistenza capillare su tutto il territorio nazionale (15.000 agenti risk advisor potenziati con strumenti digitali, oltre 600 specialisti per le aziende e il 100% delle agenzie abilitate al digitale) alle soluzioni per proteggere persone, attività, patrimonio e dati con più prevenzione, servizi e digitale (servizi IoT ed ecosistema di partnership, welfare integrato con oltre 400 benefit, pagamenti con algoritmi parametrici e coperture cyber per la sicurezza digitale), dalla promozione di una nuova cultura di impresa sostenibile, puntando su prevenzione e gestione rischi, diffusione welfare (2.000 analisi gratuite annue per prevenzione, gestione rischi e attacchi cyber, elaborazione preventiva di piani emergenziali per l’imprenditore e analisi welfare gratuita per 25.000 Pmi con Welfare Index Pmi) all’accompagnamento del Made in Italy all’estero (con Global Corporate & Commercial e N2G – Jv con Nationwide può contare su un network presente in 160 Paesi, con Generali Employee Benefits mette a disposizione coperture vita, salute e piani pensione per i dipendenti di multinazionali con oltre 400 programmi).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA