IL NUOVO CEO DI ALLIANZ VIVA E’…GIACOMO CAMPORA

6 Gennaio 2023

L’attuale ceo di Allianz Italia assume il ruolo che era di Agostino Ferrara. Ma la novità più importante è sicuramente…

Giacomo Campora

Allianz Italia ha optato per una soluzione interna in merito all’assegnazione della carica di amministratore delegato di Allianz Viva (l’ex Aviva Italia spa). Dal 1° gennaio scorso, come aveva riportato Tuttointermediari.it in questo articolo, Agostino Ferrara ha infatti assunto il ruolo di chief executive officer di Allianz Technology.

La guida di Allianz Viva è stata affidata a…Giacomo Campora, ceo di Allianz Italia. Dunque, il colosso assicurativo tedesco ha scelto una soluzione interna. E che soluzione: il numero uno di Allianz in Italia. Facile immaginare che, per i numerosi incarichi che già ricopre, Campora farà da “supervisore”.

A lui, e sicuramente questa è la principale novità, riporterà Gianantonio Villani, promosso a vice direttore generale di Allianz Viva (non c’è la figura di direttore generale). Villani continuerà a rivestire l’incarico di chief financial officer della compagnia (ruolo assunto nell’ottobre del 2021).

Sarà lui (in Allianz dal marzo del 2013) a raccogliere l’eredità di Ferrara insieme con il management team e in particolare i dirigenti (confermati) Maurizio Tuttobello, Luca Crippa, Andrea Abbondi, Lorenzo Chiofalo e Cecilia Trapani. «Insieme al direttivo del Gaav (il Gruppo agenti Allianz Viva, ndr) e alla rete agenti tutta, continuiamo ad alimentare la storia di successo di Allianz Viva», ha affermato Villani.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top