sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL LEONE LANCIA LA NUOVA LINEA “IMMAGINA CON GENERALI”

Le nuove soluzioni, che mirano a offrire ai clienti più servizi, prevenzione e tecnologia, si sviluppano sui concetti di futuro, benessere, mobilità e famiglia.

 

Marco Sesana, country manager e amministratore delegato di Generali Italia, presenta la nuova linea “Immagina con Generali”

Immagina con Generali è la nuova linea varata da Generali Italia che mira a rendere più vicina la relazione con i clienti, con l’obiettivo di instaurare una interazione più semplice, di offrire servizi di prevenzione e assistenza, di applicare la tecnologia alla quotidianità e fornire consulenza attraverso gli agenti.

Le nuove soluzioni si sviluppano su futuro, benessere, mobilità e famiglia. Le prime due offerte sono Immagina Benessere e Immagina Futuro.

La prima è nata per rispondere all’esigenza del cliente di mantenere uno stato di forma attivo, per la massima autonomia possibile (eventualità di invalidità) e per programmare il futuro e dare continuità ai suoi affetti e ai suoi affari (eventualità di decesso). Offre servizi che vanno dal virtual check up, al job coaching, all’invio di baby sitter e collaboratrice domestica a domicilio e accompagnamento del figlio minore a scuola nel caso di infortunio del genitore.

Immagina Futuro, invece, è il nuovo piano di risparmio e protezione che prevede servizi di prevenzione e assistenza: dai servizi “Traguardo, Proteggo e Sostengo” per portare a termine il piano di risparmio in caso di evento inatteso che comprometta la capacità lavorativa, e a tutela dei propri cari, fino al trasporto sanitario per assistere la persona se le cure più appropriate non sono disponibili vicino alla propria residenza.

Generali Italia ha varato anche Ora di Futuro, un progetto di educazione per bambini e famiglie che coinvolge insegnanti, scuole primarie e reti no profit in tutta Italia. Ora di Futuro si unisce all’iniziativa internazionale The Human Safety Net del Gruppo.

Proprio per trasmettere il concetto di progettare in anticipo la propria vita, Generali dal 27 maggio lancerà la nuova campagna pubblicitaria Il Futuro Inizia Prima, on air su reti televisive, sul digitale e stampa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA