domenica 07 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO ZURICH FISSA I TARGET PER IL TRIENNIO 2020-2022

Il gruppo guidato da Mario Greco, tra l’altro, ha intenzione di introdurre nuovi parametri di performance per la crescita dei clienti e il posizionamento del marchio, e ha ribadito l’ambizione «di essere una delle aziende più responsabili e di maggior impatto nel mondo».

 

Mario Greco

Zurich  ha fissato i nuovi target per il triennio 2020-2022 che, si legge in una nota, faranno leva su quanto ottenuto nei tre anni precedenti, in cui il gruppo elvetico prevede di superare tutti gli obiettivi finanziari.

In particolare, per il triennio 2020-2022 i target sono questi: un Roe relativo al business operating profit al netto delle imposte oltre il 14%; una crescita organica composta degli utili per azione pari ad almeno il 5% annuo; rimesse di cassa cumulative oltre gli 11,5 miliardi di dollari; Zurich economic capital model ratio nel range 100%-120%: dividend policy invariata e basata sulla crescita sostenibile degli utili, con obiettivi di payout intorno al 75%;

Zurich, tra l’altro, ha intenzione di introdurre nuovi parametri di performance per la crescita dei clienti e il posizionamento del marchio, e ha ribadito l’ambizione «di essere una delle aziende più responsabili e di maggior impatto nel mondo».

 «La nostra performance durante gli ultimi tre anni mostra che la nostra strategia sta funzionando», ha commentato Mario Greco, group chief executive officer. «La nostra rapida crescita si riflette in un ritorno complessivo per gli azionisti del 96% da inizio 2016. Abbiamo migliorato il focus sui clienti e l’engagement con i dipendenti ascoltando le loro esigenze attraverso indagini continuative. Rimaniamo impegnati nel supportare i nostri clienti, i nostri dipendenti e le comunità nell’affrontare le sfide in un mondo in rapida evoluzione, come il cambiamento climatico e i rischi informatici. Faremo leva sui risultati raggiunti per trasformare ulteriormente il mondo assicurativo, usando la tecnologia per soddisfare i bisogni in continuo cambiamento e creare esperienze premianti. Sono fiducioso che il nostro solido management team e i nostri dipendenti ci consentiranno di realizzare servizi personalizzati per i nostri clienti e ulteriori ritorni interessanti per gli azionisti».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA