venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO UNIPOL VARA IL PRODOTTO “MALATTIA #ANDRA’TUTTOBENE”

L’obiettivo è di permettere alle aziende già clienti di offrire ai propri dipendenti una copertura assicurativa in caso di ricovero ospedaliero causato dal virus Covid-19.

 

È denominato UnipolSai Malattia #AndràTuttoBene ed è il nuovo prodotto elaborato dal gruppo Unipol che si pone l’obiettivo di permettere alle aziende già clienti di offrire ai propri dipendenti una copertura assicurativa in caso di ricovero ospedaliero causato dal virus Covid-19.

La copertura garantisce una diaria da ricovero (per ogni giorno di ricovero nel quale risulti positività al virus Covid-19 verrà corrisposta una diaria di 100 euro con una franchigia di 3 giorni; la diaria verrà corrisposta per un massimo di 10 giorni per assicurato e per periodo assicurativo) e una diaria forfettaria (è pari a 3.000 euro per la convalescenza a seguito di dimissioni dall’istituto di cura qualora l’assicurato sia stato ricoverato in terapia intensiva con intubazione). Il prodotto prevede anche l’assistenza e cioè informazioni sanitarie telefoniche e pareri medici immediati.

Inoltre, nei 30 giorni successivi al ricovero, il dipendente assicurato avrà diritto a ulteriori prestazioni come la prenotazione di prestazioni sanitarie, il trasporto dall’ospedale al domicilio con un massimo di 1.000 euro, l’assistenza infermieristica specializzata domiciliare con un massimo di 20 ore e counseling psicologico.

Assicurando tutta la collettività dei dipendenti dell’azienda il costo per dipendente è di 9 euro (premio minimo 80 euro). La scadenza della validità della copertura è il 31dicembre 2020. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA