martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO +SIMPLE SI ESPANDE IN ITALIA

L’insurtech internazionale prosegue il suo percorso di crescita acquisendo l’intero capitale di InnovAction Insurance and Wholesale Brokers, società di brokeraggio fondata nel 2017 e presieduta da Simone Cioffari.  

In alto da sinistra: Ambroise Fargere (director of international +Simple), Mauro Marcati (consigliere di amministrazione InnovAction) e Fabrice Kron (ceo Italia +Simple). In basso, sempre da sinistra: Eric Mignot (chairman and founder +Simple) e Simone Cioffari (chairman InnovAction)

Il Gruppo +Simple (insurtech internazionale che offre soluzioni assicurative a professionisti, commercianti, artigiani e piccole imprese) ha perfezionato l’acquisizione dell’intero capitale sociale di InnovAction Insurance and Wholesale Brokers.

Fondata nel 2017 e presieduta da Simone Cioffari, InnovAction (che ha chiuso il 2021 con un fatturato di 3,6 milioni di euro) fornisce agli intermediari soluzioni in diversi ambiti assicurativi (prevalentemente Rc professionale, motor – Cvt e Rc auto – e trasporti) assistendoli nel processo di acquisizione e di gestione dei contratti.

Per +Simple, questa acquisizione segue quella di Marintec (agenzia plurimandataria specializzata nell’intermediazione e sottoscrizione di rischi relativi a professioni mediche) realizzata a marzo scorso.

InnovAction (che all’atto dell’acquisizione può contare su un portafoglio di 19 milioni di euro) continuerà a seguire i propri clienti e il team (costituito da 14 professionisti) sarà integrato nell’organico di +Simple Italia. Cioffari assume il ruolo di head of business development del team italiano di +Simple. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA