mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO MELIS SI ESPANDE IN SARDEGNA E SI PREPARA A SBARCARE A ROMA E IN LOMBARDIA

La società di intermediazione assicurativa guidata dall’amministratore delegato Pierpaolo Melis ha integrato la società Assimura srl e ora può contare, a livello regionale, su oltre 30 filiali.
  
Pierpaolo Melis

Il Gruppo Melis (gruppo con sede a Oristano, costituito dall’agenzia di assicurazione Melis Intermediazioni srl e dal broker Promeritium Melis Insurance Broker srl e guidato dall’amministratore delegato Pierpaolo Melis) si è rafforzato integrando la società Assimura srl (il cui co-responsabile della società è Mauro Mura, agente con oltre 30 anni di esperienza nel settore).

Nell’ambito di questa operazione, Mura ricopre adesso il ruolo di responsabile dell’attività di intermediazione della società Melis Intermediazioni srl, affiancando Pierpaolo Melis e Simone Putzolu.

Insieme a Mura sono entrati nel gruppo Melis i due dipendenti e i 9 collaboratori della sua struttura, che operano in particolare nel Sulcis e nell’area metropolitana di Cagliari.

Questa operazione consente al gruppo Melis di ampliare la propria presenza sul territorio locale e regionale, attraverso più di 30 filiali, 80 intermediari e una raccolta premi vicina ai 20 milioni di euro. «Negli ultimi anni sono stati diversi gli agenti delle varie zone della Sardegna che hanno scelto di unirsi a noi», ha dichiarato Melis. «Nel prossimo futuro ci concentreremo sul mercato regionale, ma abbiamo già avviato progetti di apertura a Roma e in Lombardia». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA