L’operazione permetterà al sodalizio guidato dall’AD Gian Luigi Lercari di consolidarsi nella gestione dei sinistri di massa, complessi e catastrofali, anche grazie al rafforzamento della presenza in aree geografiche strategiche e complementari, in particolare nel centro-sud Italia.
Il Gruppo Lercari (società partecipata al 50,1% dal Gruppo Mutui Online e al 49,9% dalla Famiglia Lercari) ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di Hgs srl, società che controlla il Gruppo Onda, attivo nei servizi peritali e di altri servizi post-vendita a favore di compagnie assicurative.
L’operazione permetterà al Gruppo Lercari di consolidarsi nella gestione dei sinistri di massa, complessi e catastrofali, anche grazie al rafforzamento della presenza in aree geografiche strategiche e complementari, in particolare nel centro-sud Italia.
Il Gruppo Onda opera da oltre 20 anni quale gestore fiduciario di sinistri di massa, complessi e catastrofali, con un expertise anche nella gestione di sinistri da fenomeno elettrico, per conto di varie compagnie di assicurazione. Paolo Rossi, socio di maggioranza e amministratore delegato del Gruppo Onda, manterrà temporaneamente il proprio impegno professionale nella società, anche al fine di consentire il passaggio di consegne, mentre Gianni Cerchiai, socio e manager, continuerà a essere coinvolto in prima linea nelle attività della società. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











