giovedì 30 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO LERCARI ACQUISISCE IL GRUPPO ONDA

L’operazione permetterà al sodalizio guidato dall’AD Gian Luigi Lercari di consolidarsi nella gestione dei sinistri di massa, complessi e catastrofali, anche grazie al rafforzamento della presenza in aree geografiche strategiche  e complementari, in particolare nel centro-sud Italia.

Il Gruppo Lercari (società partecipata al 50,1% dal Gruppo Mutui Online e al 49,9% dalla Famiglia Lercari) ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di Hgs srl, società che controlla il Gruppo Onda, attivo nei servizi peritali e di altri servizi post-vendita a favore di compagnie assicurative.

L’operazione permetterà al Gruppo Lercari di consolidarsi nella gestione dei sinistri di massa, complessi e catastrofali, anche grazie al rafforzamento della presenza in aree geografiche strategiche  e complementari, in particolare nel centro-sud Italia.

Il Gruppo Onda opera da oltre 20 anni quale gestore fiduciario di sinistri di massa, complessi e catastrofali, con un expertise anche nella gestione di sinistri da fenomeno elettrico, per conto di varie compagnie di assicurazione. Paolo Rossi, socio di maggioranza e amministratore delegato del Gruppo Onda, manterrà temporaneamente il proprio impegno professionale nella società, anche al fine di consentire il passaggio di consegne, mentre Gianni Cerchiai, socio e manager, continuerà a essere coinvolto in prima linea nelle attività della società. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA