La piattaforma, denominata “Semplice – Helvetia”, è rivolta ad agenti e broker e si propone di migliorare l’interazione con gli intermediari.
 Il gruppo Helvetia Italia ha realizzato una nuova piattaforma di collaborazione, denominata Semplice – Helvetia, messa a disposizione dei propri agenti e dei broker con l’obiettivo di innovare il modello di servizio e di assistenza.
Il gruppo Helvetia Italia ha realizzato una nuova piattaforma di collaborazione, denominata Semplice – Helvetia, messa a disposizione dei propri agenti e dei broker con l’obiettivo di innovare il modello di servizio e di assistenza.
La piattaforma, che è disponibile dallo scorso 19 aprile, non è altro che un nuovo sistema di gestione self-ticketing che si basa, in particolare, su tre pilastri: la collaborazione (il servizio di assistenza è esteso a tutte le tematiche di tutte le compagnie); la gestione dei processi di assistenza (si è cercato di efficientare il coordinamento tra il contact center e le aree di business e IT); la piattaforma omnicanale (gestione delle richieste all’interno di un unico strumento digitale).
Attraverso l’iniziativa, che ha visto la luce dopo un’attività di riprogettazione dei processi di assistenza e che fa leva sull’integrazione di nuovi strumenti e modelli digitali, il gruppo elvetico si propone di «migliorare l’interazione e la comunicazione con i suoi intermediari».
Fabio Sgroi
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