È una nuova polizza infortuni e malattia modulabile che prevede due formule.
Il gruppo Helvetia Italia ha lanciato sul mercato Helvetia Protezione Oggi, una nuova polizza infortuni e malattia modulabile, che si pone l’obiettivo di coprire le conseguenze di un infortunio subìto durante lo svolgimento delle attività quotidiane, anche sportive, sia sul lavoro, sia nella vita di tutti i giorni, alla guida di un mezzo oppure come passeggero o pedone. La soluzione è attiva anche in caso di insorgenza di una malattia.
Il prodotto prevede due formule di assicurazione: Persona e Mobilità. La prima, ha specificato il gruppo elvetico, garantisce una tutela “in tutte le situazioni in cui è possibile subire un infortunio oppure contrarre una malattia”. Questa formula, tra l’altro, prevede una soluzione con garanzia solo diarie e spese di cura da infortunio: la polizza offre protezione per sé stesso o anche per altri soggetti in caso di ricovero derivante da infortunio subìto durante l’attività lavorativa ed extra lavorativa oppure in conseguenza di una malattia. La formula Persona prevede anche una soluzione integrata infortuni e malattia; in questo caso il Helvetia offre protezione per la persona o anche per altri soggetti dalle conseguenze derivanti da malattia e infortunio subiti durante l’attività lavorativa ed extra lavorativa.
Nel caso in cui il cliente abbia la necessità di assicurare solamente la possibilità di subire un infortunio “da circolazione” può attivare la formula Mobilità, che prevede la formula “conducente” che tutela l’assicurato quando è alla guida di un’autovettura. In questo caso le garanzie sempre operanti sono la morte da infortunio e l’invalidità permanente da infortunio. Questa versione prevede anche la “formula circolazione” che tutela l’assicurato quando è alla guida di veicoli targati e non, compresi i mezzi di micromobilità, oppure quando è passeggero su qualsiasi mezzo di trasporto (pubblico e privato) e quando è pedone a seguito di investimento stradale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA