mercoledì 29 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO AZIENDALE AGENTI CATTOLICA SI PREPARA A ELEGGERE IL NUOVO PRESIDENTE

Da oggi a domenica, a Roma, è in programma l’assemblea elettiva che chiuderà una pagine triste della storia (di oltre 70 anni) della rappresentanza agenziale.
 

A poco più di tre mesi dalle dimissioni di Bruno Coccato da presidente e dal conseguente azzeramento del consiglio direttivo, il Gruppo aziendale agenti Cattolica prova a ripartire, per dimenticare certamente quella che è (stata) una pagina triste della sua storia di oltre 70 anni.

Tralasciando in questo articolo quanto accaduto nei primi giorni dello scorso mese di aprile, a partire da oggi (e fino a domenica) la rappresentanza agenziale si ritrova a Roma per celebrare l’assemblea elettiva (originariamente in programma a fine maggio scorso).

A quanto risulta a tuttointermediari.it dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) presentarsi due liste; una vicina diciamo così alla giunta uscente (Coccato, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di ricandidarsi…) e una del tutto nuova. Staremo a vedere come finirà.

I lavori avranno inizio questo pomeriggio, dalle ore 14,30, con l’intervento del presidente dei probiviri. Seguirà la costituzione degli organi assembleari, con la nomina del presidente dell’assemblea, del vice presidente, del segretario, degli scrutatori e la presentazione dei delegati regionali eletti e delle liste dei candidati. Poi ci sarà spazio per il dibattito. Le operazioni di voto si apriranno alle 12,45 di domani e termineranno alle ore 15. Seguiranno la discussione e l’approvazione della mozione congressuale e la proclamazione degli eletti (ore 17,30).

Alle 18 è previsto l’intervento della direzione della compagnia. Domenica 9 luglio (ore 10), infine, sono stati convocati consiglio direttivo, revisori dei conti e dei probiviri. L’assemblea si svolgerà presso il Marriott Park Hotel di Roma (nella foto).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA