sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO ASSIMOCO LANCIA UNA NUOVA POLIZZA AUTO

Si chiama AutoService Box ed è dedicata a chi vuole avere assistenza e soccorsi specifici sia in caso di sinistri con il proprio veicolo, sia in caso di infortunio fuori dallo stesso.

Sede AssimocoIl gruppo Assimoco (nella foto, la sede) ha lanciato una nuova polizza auto. Si chiama AutoService Box, si basa ovviamente sulla utilizzazione della scatola nera ed è dedicata a chi vuole avere assistenza e soccorsi specifici sia in caso di sinistri con il proprio veicolo, sia in caso di infortunio fuori dallo stesso.

Al momento della sottoscrizione della polizza si può scegliere dove ritirare il dispositivo satellitare Viasat e installarlo autonomamente sul proprio veicolo (oppure servirsi del centro di ritiro, con un costo di 12,50 euro). Con il dispositivo satellitare Viasat installato, in caso di incidente, si viene subito contatti dalla centrale Viasat e, in caso di mancata risposta, vengono subito inviati i soccorsi sul luogo dell’incidente geolocalizzato dal dispositivo satellitare.

In caso di infortunio fuori dal veicolo è possibile chiedere i soccorsi tramite l’apposita App Service Box (disponibile per smartphone basati su Apple iOS 7.0 e successivo, Google Android 5.0 e successivo e Microsoft Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile). L’App geolocalizza il cliente tramite il Gps dello smartphone e la centrale Viasat può inviare i soccorsi direttamente sul posto.

Tramite l’App si può usufruire anche di altri servizi quali elenco numeri di emergenza, controllo della velocità del veicolo, calendario delle scadenze legate al veicolo, ricerca del veicolo, avviso di uscita del veicolo da un perimetro impostato dall’utente, avviso sul superamento della velocità impostata, statistiche di uso del veicolo.

I soccorsi possono essere anche per assistenza personale di natura diversa da quella legata all’ambito automobilistico. La polizza AutoService Box prevede le garanzie Rc, incendio/furto e rapina, guasti accidentali, garanzie aggiuntive (cristalli, eventi naturali e sociopolitici), tutela legale, infortuni al conducente, assistenza alla persona, assistenza Assimoco.

AutoService Box Assimoco sarà inizialmente disponibile presso un numero limitato di partner e sarà disponibile su tutta la rete di agenzie e banche partner del gruppo Assimoco durante il corso del 2017. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA