lunedì 06 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO ASSIMOCO ABILITA I PARTNER INTERMEDIARI ALLA VENDITA DIGITALE DEI PRODOTTI ASSICURATIVI

La piattaforma Mynsurance è stata adottata dalle Casse Raiffeisen e da Banca Etica.
 

Assimoco ha annunciato di aver messo a punto Mynsurance, una piattaforma che consente ai partner intermediari di estendere la vendita di prodotti e soluzioni anche all’on line.

Mynsurance è stata adottata dalle Casse Raiffeisen e da Banca Etica proprio in questi giorni e consente alla loro clientela che accede alla piattaforma, di preventivare, salvare e acquistare diverse polizze autonomamente, oppure di richiedere un appuntamento in video call con un consulente.

La piattaforma, studiata da Assimoco e realizzata in collaborazione con il partner tecnologico Yolo, è stata personalizzata sia per Banca Etica, sia per Raiffeisen. Il cliente del partner intermediario vi accede effettuando il login all’internet banking e selezionando il collegamento con la piattaforma di vendita di prodotti assicurativi. Dopo aver fornito i consensi necessari, procede all’elaborazione del preventivo e alla richiesta di un appuntamento in video call con il consulente del partner intermediario del gruppo Assimoco, oppure acquistare il prodotto.

Le Casse Raiffeisen adotteranno la piattaforma in modo progressivo entro il primo trimestre del 2024; i prodotti al momento disponibili sono Famiglia Confort Raiffeisen e Rc Sciatore Raiffeisen.

Sulla piattaforma Mynsurance di Banca Etica, invece, è disponibile la polizza Tcm. Eticapro Infortuni Assimoco e Tutela Multirischi Abitazione della gamma “Casa e Famiglia” saranno presenti, rispettivamente, a gennaio e febbraio 2024. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA