IL GRUPPO ARGO ANNUNCIA LA VENDITA DELLE PROPRIE ATTIVITA’ IN ITALIA

24 Dicembre 2020

Il gruppo opera nel nostro Paese attraverso la compagnia Argo Global Assicurazioni. L’accordo è stato raggiunto con la holding svizzera Perfuturo Capital Ag.  

Matt Harris

Argo Group International Holdings Ltd., gruppo attivo nella distribuzione di prodotti assicurativi specialistici, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la vendita delle proprie attività in Italia (svolte attraverso la compagnia ArgoGlobal Assicurazioni spa) alla holding svizzera Perfuturo Capital Ag, controllata a sua volta da Philantra Holding Ag.

«Siamo fiduciosi che l’esperienza e la conoscenza del mercato europeo di Perfuturo consentiranno ad ArgoGlobal Assicurazioni di prosperare», ha affermato Matt Harris, responsabile delle operazioni internazionali del Gruppo Argo. «Questa transazione è in linea con la nostra strategia di semplificazione del business e di ottimizzazione delle operazioni. Il Gruppo Argo continuerà a concentrarsi sulle linee di business assicurative speciali, da cui ci aspettiamo una crescita redditizia e un aumento del valore per gli azionisti».

Stephan Kochem, amministratore delegato di Perfuturo, si è detto «entusiasta di portare a bordo professionisti di talento e competenza senza precedenti nel mercato assicurativo e conoscenza del mercato italiano. Con la forza finanziaria e l’esperienza europea del nostro gruppo, perseguiremo la nostra ambizione di costruire un’attività assicurativa di livello mondiale in Italia».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top
TuttoIntermediari