mercoledì 24 Dicembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO AGENTI ZURICH SIGLA UN ACCORDO CON WORLDLINE E PAYCLOUD .IT

Le agenzie associate alla rappresentanza agenziale potranno utilizzare la soluzione “Worldline Paycloud Hub”, che si pone l’obiettivo di garantire una sincronizzazione completa e automatica delle transazioni effettuate da agenti e sistemi centrali.

 

Il Gruppo agenti Zurich (Gaz) ha firmato un accordo con Worldline (società attiva a livello europeo nei servizi di pagamento), insieme con il suo partner tecnologico Paycloud.it, con l’obiettivo di semplificare l’operatività delle agenzie dal punto di vista dei pagamenti.

Il Gaz, in particolare, potrà utilizzare di Worldline Paycloud Hub, una soluzione che si pone l’obiettivo di garantire una sincronizzazione completa e automatica delle transazioni effettuate da agenti e sistemi centrali, semplificando i processi operativi e contabili di agenzie, broker e compagnie assicurative.

L’integrazione di Worldline Paycloud Hub si inserisce nel processo di digitalizzazione della rete agenziale del Gaz, che offre agli associati la possibilità di adottare nuovi strumenti nei processi di incasso, in coerenza con i trend di mercato e la normativa vigente.

La soluzione intende semplificare la gestione dei pagamenti digitali nelle agenzie, per esempio la gestione degli incassi, anche in mobilità. Grazie alla riconciliazione automatica, il link di pagamento e/o il terminale restituiscono l’esito della transazione e le informazioni per riconciliare in tempo reale la posizione assicurativa del cliente. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA