mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO AGENTI SARA FA IL PUNTO: IL 15 E 16 NOVEMBRE CONGRESSO A MILANO MARITTIMA

La decima assemblea nazionale della rappresentanza agenziale presieduta da Gaetano Vicinanza si terrà all’Hotel Palace. Non è elettiva. Ecco il programma dei lavori.   

Gli iscritti al Gruppo agenti Sara (Gas) si riuniranno la prossima settimana (precisamente da mercoledì 15 a giovedì 16) a Milano Marittima (frazione balneare del comune di Cervia, Ravenna) per la decima assemblea nazionale.

Si tratta di un congresso di medio termine nel quale il Gas, presieduto da Gaetano Vicinanza, farà il punto sulle attività svolte in questo ultimo anno e mezzo.

I lavori (che si terranno presso l’Hotel Palace, in viale 2 Giugno, nella foto la sala congressi) si apriranno nel primo pomeriggio di mercoledì 15 con la relazione del presidente della cassa di previdenza. Seguiranno, fra l’altro, la relazione e l’approvazione del bilancio definitivo 2022 e provvisorio 2023, la relazione del presidente Vicinanza, la relazione delle commissioni del Gas, il dibattito e l’intervento dello Sna. È previsto uno spazio su “Fondo di solidarietà e polizza malattia gruppo”.

Nella mattinata di giovedì 16 sono previsti, fra l’altro, gli interventi di Maurizio Hazan, managing partner dello studio legale associato Thmr (Taurini Hazan Martini Rodolfi), sul tema della responsabilità professionale degli intermediari, di Cgpa Europe, di Pasquale Santoro, avvocato e consulente Sna e dello stesso Gas. Spazi saranno riservati, inoltre, a temi come accordo dati, welfare, sistemi incentivanti S/P. Sempre nella mattinata è in programma una tavola rotonda su argomenti di attualità che riguardano il mondo agenziale, a cui prenderanno parte alcuni presidenti di gruppo. Nel pomeriggio dibattito, mozione e incontro con la direzione della compagnia.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA