È un passaggio contenuto nella mozione elaborata nell’ambito del congresso di Milano Marittima, che ha evidenziato anche…
Il Gruppo agenti Sara Assicurazioni (Gas) conferma tutte le iniziative programmate e appoggia l’operato della giunta a un anno e mezzo dal suo insediamento. La rappresentanza agenziale presieduta da Gaetano Vicinanza si è riunita il 15 e 16 novembre scorsi a Milano Marittima (frazione di Cervia, Ravenna) nell’ambito di un congresso che ha avuto l’obiettivo di fare il punto sulle attività svolte.
Dopo aver ascoltato la relazione politica e tecnica del presidente e delle commissioni tecniche, l’assemblea (circa 200 gli agenti presenti fisicamente) ha approvato il contenuto «riconoscendosi in linea con le progettualità future espresse, mirate a una maggiore indipendenza nella gestione dei servizi erogati dal gruppo e a una loro forte implementazione». Così è stato riportato nella mozione.
Nel documento elaborato, il Gas ha rimarcato la «grande sinergia con i partners intervenuti e i servizi erogati», riconoscendo, inoltre, alla compagnia «di avere idoneamente interpretato il mercato Rc auto in questo anno adottando una politica tariffaria che sta consentendo una buona tenuta di portafoglio e nel contempo il necessario incremento del premio medio».
Tuttavia, il Gas ha rilevato come «gli interventi adottati siano stati comunicati in maniera intempestiva e irrituale» e come sia stata «eccessivamente erosa l’autonomia commerciale degli agenti». Il Gas auspica, quindi, «una comunicazione più consona e il recupero progressivo nel tempo delle autonomie commerciali».
Infine, ed è è stato messo nero su bianco, la rappresentanza agenziale «appoggia pienamente la giunta nella prosecuzione e definizione delle iniziative programmate».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA