Si tratta del primo congresso elettivo da quando l’ex Fondiaria Sai è stata acquisita dal Gruppo Unipol. Il titolo dell’evento è “L’agenzia al centro di un nuovo sistema impresa”.
Si apre domani (per concludersi domenica 10 maggio) il 27esimo congresso nazionale del Gruppo Agenti Sai, presieduto da Jean François Mossino, chiamato al rinnovo delle cariche sociali. L’evento si svolgerà presso il Club Hotel Dante di viale Milazzo 81 a Cervia (Ravenna) e avrà come titolo L’agenzia al centro di un nuovo sistema impresa. L’elezione delle cariche sociali sono previste nel primo pomeriggio di sabato 9.
Durante lo svolgimento dei lavori interverranno, fra gli altri, Franco Ellena, direttore generale di UnipolSai, Mario Pedretti, presidente dell’Associazione internazionale dei gruppi agenti Axa e vicepresidente dell’Unione Agenti Axa, Stefano Valsetti, presidente dell’Associazione internazionale dei gruppi agenti Allianz e vice presidente dell’Associazione Agenti Allianz, Andrea Pezzi, vice direttore generale area commerciale di UnipolSai ed Enea Dallaglio, amministratore delegato di Innovation Team.
Quello di Cervia è il primo congresso elettivo del gruppo agenti Sai da quando l’ex Fondiaria Sai è stata acquisita dal Gruppo Unipol. L’ultimo è stato quello di Sirmione (ottobre 2011), dove ancora l’interlocutore principale per il gruppo agenti era l’amministratore delegato Emanuele Erbetta (che aveva sostituito il dimissionario Fausto Marchionni) e dove (nella mozione finale) si auspicava «un effettivo rapporto fiduciario e di partnership con la compagnia», e si ribadiva «l’estrema importanza di elaborare un progetto strategico di sviluppo di medio-lungo termine e di aggiornare tempestivamente gli accordi in corso e in scadenza». Più che storia è preistoria… (Nella foto, la stretta di mano fra Emanuele Erbetta, a sinistra, e Mossino, al termine del congresso Ga Sai di Sirmione)
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










