domenica 19 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GRUPPO AGENTI AVIVA SI RIUNISCE A ROMA PER L’ASSEMBLEA ELETTIVA

L’appuntamento è al Parco dei Principi Grand Hotel da domani fino a sabato. La rappresentanza agenziale dovrebbe confermare alla presidenza Pierangelo Colombo.  

Il Gruppo agenti Aviva si riunisce dal 23 al 25 gennaio a Roma (presso il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, nella foto, una delle sale congressi) per l’assemblea generale ordinaria e straordinaria che vedrà, tra l’altro, l’elezione del presidente e dei vertici della rappresentanza.

Si parte domani 23 gennaio alle ore 13 con la verifica poteri e l’accreditamento dei congressisti. L’apertura dell’assemblea è prevista a partire dalle ore 14, quando i fari saranno puntati sulla relazione finanziaria, su quella del collegio sindacale, sull’approvazione del bilancio 2018 e sul preventivo 2019, sulla relazione dei responsabili delle commissioni tecniche e gruppi di lavoro e su quelle della Sergaav srl e della cassa di previdenza. Seguirà la relazione del presidente uscente Pierangelo Colombo. Alle ore 16 via al dibattito, fino alle ore 19.

Venerdì mattina sono previsti gli interventi dell’avvocato Rudi Floreani e del formatore Nazareno Notarini. Alle ore 10,30 ci sarà la presentazione delle liste e dei candidati, con relativi programmi. Poi ancora spazio al dibattito. Nel pomeriggio si riprenderà con la votazione e il rinnovo degli organi sociali e la promulgazione dei risultati elettorali. Alle ore 17,30 la lettura della mozione congressuale, il dibattito e la votazione.

L’intevento della direzione di Aviva Italia è in programma sabato 25 gennaio alle ore 9. A seguire ci sarà una tavola rotonda che metterà di fronte i vertici della compagnia e quelli del gruppo agenti. La chiusura dell’assemblea è prevista per le ore 13,15.

Secondo quanto risulta a Tuttointermediari.it, la rappresentanza agenziale dovrebbe confermare alla guida il presidente uscente Colombo.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA