L’intesa prevede, tra l’altro, un percorso formativo per la prevenzione dei rischi di Responsabilità civile professionale.
Il Gruppo agenti assicurativi Amissima (Gaaa) ha definito una partnership con Cgpa Europe, compagnia specializzata nella Rc professionale degli intermediari assicurativi, che prevede, tra l’altro, un percorso formativo per la prevenzione dei rischi di Rc.
Sarà costituito inoltre uno specifico comitato dedicato alla gestione sinistri, al quale parteciperanno i rappresentanti del gruppo agenti e di Cgpa Europe.
«La nostra collaborazione con Cgpa Europe è partita dalla partecipazione al Laboratorio degli intermerdiari del Centro studi intermediazione assicurativa (Cesia), creato in Italia da Cgpa Europe», ha affermato Stefano Passerini (nella foto), presidente del Gruppo agenti assicurativi Amissima. «Il confronto sviluppato durante i lavori del Laboratorio ci ha convinto della necessità di affrontare in modo nuovo il rischio di responsabilità civile professionale degli intermediari orientandoci verso la partnership di lungo periodo con una compagnia specializzata che punta primariamente alla prevenzione attraverso la formazione continua». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA