giovedì 16 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GIA UNIQA ELEGGE IL NUOVO PRESIDENTE: CHI DOPO CAPOZUCCA?

Il gruppo agenti si è dato appuntamento venerdì e sabato prossimi a Milano per la 24esima assemblea generale.

La sede è Milano, precisamente il Novotel Milano Nord Cà Granda, nella foto, la sala congressi (viale Suzzani 13). Sarà qui che il Gruppo intermediari assicurativi (Gia) Uniqa celebrerà la 24esima assemblea generale che quest’anno sarà elettiva. L’appuntamento è fissato per il 16 e 17 giugno prossimi e c’è attesa in quanto Irene Capozucca, presidente uscente, ha lasciato intendere agli iscritti al gruppo che non riproporrà la candidatura per il prossimo triennio 2017-2020.

Capozucca, presidente del Gia Uniqa per due mandati (la prima volta era stata eletta nel 2012), nella sua lettera di convocazione dell’assemblea ha ringraziato tutti gli iscritti, i membri del direttivo, i delegati territoriali, i componenti del collegio dei revisori dei conti, i componenti del collegio dei probiviri, i componenti delle commissioni prodotti e tutti coloro che hanno lavorato «duramente» al suo fianco in questi anni.

«I risultati fino a oggi conseguiti presentano un’associazione con un numero di associati sensibilmente maggiore; un’associazione sempre più presente in tutti i territori e alla costante ricerca dell’ascolto delle necessità che da questi derivano», ha affermato nella lettera.

Il compito del nuovo presidente e del nuovo direttivo sarà quello di traghettare l’associazione verso una convergenza con il Gruppo agenti Italiana Assicurazioni, dopo l’acquisizione delle attività assicurative italiane di Uniqa da parte di Reale Group. E secondo quanto risulta a tuttointermediari.it, Alfonso Coltro, presidente del Gruppo agenti Italiana, sarà presente in occasione dei lavori dell’assemblea nella giornata del 17. Un modo per conoscersi e avviare un primo dialogo.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA