lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL GAARSA A CONGRESSO A BOLOGNA: SI ELEGGONO I NUOVI VERTICI

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre è in programma il 18esimo congresso del Gruppo aziendale agenti Rsa, che farà un bilancio degli ultimi due anni caratterizzati dal cambio di proprietà.

hotel-royal-carlton-bologna-sala-congressiA Bologna non c’è solo l’assemblea dell’Associazione agenti Allianz (da poco cominciata e che si protrarrà per tutta la giornata di domani). Nella città felsinea si sono dati appuntamento anche gli agenti del Gaarsa, il Gruppo aziendale agenti Rsa. Il loro congresso (il 18esimo) è in programma domani e sabato 15 ottobre, e la location scelta è l’Hotel Royal Carlton (nella foto, la sala congressi), in via Montebello 8.

La rappresentanza agenziale farà un bilancio di questi ultimi due anni, caratterizzati dal passaggio di proprietà, da Rsa a Itas, e dunque da nuovi scenari. Il congresso di Bologna sarà elettivo. Il presidente uscente Dario Mannocci dovrebbe ricandidarsi.

I lavori del congresso di Bologna si apriranno domani mattina con le varie assemblee interregionali (centro-nord, nord-est, Lombardia, nord-ovest, centro-sud-Isole).

Nel primo pomeriggio (ore 14,15) è in programma l’assemblea ordinaria, con la nomina del presidente dell’assemblea e i componenti delle commissioni. Alle ore 15 le relazioni della giunta e 30 minuti dopo via al dibattito.

Sabato 15 ottobre si riprenderà con la parte straordinaria (dalle ore 9) e la presentazione della mozione e le candidature per eleggere i nuovi vertici del gruppo agenti. Le votazioni sono in programma alle ore 12 e alle ore 15,30 è previsto l’incontro con la direzione della compagnia. I lavori si chiuderanno attorno alle ore 18.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA