giovedì 13 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL FONDO NEXTALIA VENTURES HA COMPLETATO L’INVESTIMENTO IN HLPY

L’operazione consente alla scale-up italiana della digital motor assistance di accelerare il proprio piano di espansione internazionale.
 
Valerio Chiaronzi

Nelle scorse settimane, Nextalia spa ha completato, per conto del fondo Nextalia Ventures, un investimento in Hlpy spa, scale-up italiana guidata dall’amministratore delegato Valerio Chiaronzi e attiva nei servizi B2B per la mobilità e l’assistenza al veicolo full digital. La piattaforma di Hlpy, basata su tecnologie di machine learning e artificial intelligence, mette in collegamento assicuratori, produttori e gestori di flotte auto e una rete di fornitori di assistenza stradale, riparazione e manutenzione del veicolo nei principali mercati europei.

Secondo quanto si legge in una nota, il round di finanziamento Series B di 18 milioni di euro, guidato, in co-leadership, da Nextalia e Alkemia Capital sgr e sostenuto da tutti i principali azionisti della società, «permetterà a Hlpy di accelerare il proprio piano di crescita internazionale» e un elemento chiave di questa strategia è l’acquisizione del 100% di Hesa Solutions GmbH (MySchleppApp), attiva nell’assistenza stradale digitale nel mercato tedesco e austriaco, con tassi di crescita annua superiori al 130%. Questa operazione consente a Hlpy di rafforzare la sua posizione di operatore europeo di assistenza stradale full digital, ampliando l’offerta di servizi, già attiva in Italia, Francia e Spagna, anche ai mercati della Germania e dell’Austria. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA