giovedì 30 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

“IL DATO: PROPRIETA’ E GESTIONE”: SE NE PARLA NEL CORSO DI UN CONVEGNO FORMATIVO ORGANIZZATO DALLO SNA

L’evento si svolgerà il prossimo 19 aprile in Sardegna, alla vigilia del congresso elettivo.  

 

Betty Ferraro

Il congresso elettivo del Sindacato nazionale agenti, in programma il 20 e 21 aprile sarà preceduto, il giorno 19 (alle ore 15), da un convegno formativo su un tema di grande interesse per gli agenti di assicurazione: la proprietà dei dati dei clienti. È quanto reso noto dallo stesso Sna.

Il convegno (dal titolo Il dato: proprietà e gestione) si svolgerà sempre presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula (Cagliari) e si svilupperà attraverso gli interventi di Betty Ferraro, che ha coordinato il gruppo di lavoro ed è la responsabile del progetto Archimede, dell’avvocato Pasquale Santoro, che approfondirà proprio il tema del dato, che va valutato non soltanto in ottica privacy, ma anche in ottica di proprietà industriale, dell’avvocato Gianluigi Malandrino, sull’argomento dei dati dei clienti nei rapporti concorrenziali tra agenti e imprese, dell’avvocato Marco Festelli, presidente di Confconsumatori, che offrirà il punto di vista del consumatore sul tema della proprietà del dato. Claudio Demozzi, presidente dello Sna, illustrerà il tema del dato dal punto di vista del sindacato.
Il convegno consentirà ai partecipanti l’accredito di tre ore di formazione ai fini Ivass, previo superamento del test. Per partecipare ai lavori, che saranno trasmessi anche in live-streaming, occorre iscriversi CLICCANDO QUI, mentre i partecipanti in presenza potranno accreditarsi a partire dalle ore 14,30. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA