martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL COVID-19 FA UN’ALTRA VITTIMA: ADDIO AD ALBERTO CICOLI

Agente Italiana Assicurazioni a Prevalle (Brescia), il prossimo 16 dicembre avrebbe compiuto 62 anni. Il gruppo agenti, di cui ha svolto incarichi nella commissione informatica, lo ha ricordato  come una «persona di gran cuore, sempre disponibile nei confronti di tutto e di tutti».

 

Alberto Cicoli, in primo piano, con la maglietta rossa

Venerdì scorso, il Covid-19 si è portato via Alberto Cicoli, 62 anni, agente di Italiana Assicurazioni presso l’agenzia di via Bonsignori 91 a Prevalle (Brescia).

Iscritto al Gruppo agenti Italiana Assicurazioni, in passato aveva ricoperto incarichi nella commissione informatica della rappresentanza agenziale. Nell’ultimo congresso elettivo, tenutosi a Ischia nel giugno del 2018, ha avuto l’incarico di responsabile per lo scrutinio delle votazioni (foto sopra). Svolgeva anche attività di volontariato.

Il gruppo agenti lo ha ricordato come una «persona di gran cuore, sempre disponibile nei confronti di tutto e di tutti».

Da alcune settimane, Cicoli era ricoverato presso l’ospedale di Brescia, prima presso il reparto di malattie infettive, poi in terapia intensiva: negli ultimi giorni sembrava che la sua situazione stesse migliorando, poi, però, in pochissime ore è precipitata. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA