L’operazione, che rafforza il comparatore in particolare nei segmenti non auto, amplia l’offerta a disposizione dei collaboratori di Facile.it Partner e degli store proprietari, potenziando al contempo la rete di partnership con le compagnie assicurative.

Facile.it Broker di Assicurazioni spa ha annunciato oggi l’acquisizione del 100% del Gruppo Finital, società attiva nel settore dell’intermediazione assicurativa con riferimento ai segmenti auto, rami elementari, rischi speciali e flotte.
L’operazione riguarda tutte le società del gruppo: Finital spa (iscritta nella sezione A del Rui), Expertas srl (società di brokeraggio), Recrea srl e Net Assistance srl (entrambe società iscritte nella sezione E del Rui).
Con questa acquisizione Facile.it continua nel percorso di rafforzamento nell’ambito assicurativo e in particolare nei segmenti non auto, ampliando l’offerta a disposizione dei collaboratori di Facile.it Partner e degli store proprietari, potenziando al contempo la rete di partnership con le compagnie assicurative.
Fondata nel 1958 da Cesare e Angelo Landi, Finital (che può contare su una rete di collaboratori presente sul territorio, prevalentemente in Toscana e nel centro Italia) è oggi guidata da Francesco Landi, che è stato riconfermato nel ruolo di ceo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











