martedì 16 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

IL BROKER AXIEME SIGLA UNA PARTNERSHIP CON SOGESA

L’obiettivo è migliorare il servizio finale offerto alla clientela, dalla sottoscrizione di una polizza alla gestione e liquidazione del sinistro.

Axieme, società di brokeraggio con sede a Torino, e Sogesa, azienda specializzata nei servizi assicurativi in outsourcing, hanno sottoscritto una partnership finalizzata a mettere a fattore comune know-how ed esperienze con l’obiettivo di migliorare il servizio finale offerto alla clientela, dalla sottoscrizione di una polizza alla gestione e liquidazione del sinistro.

Axieme, guidata dal ceo, co-fondatore e broker Edoardo Monaco, assicura gruppi di persone con la promessa di restituire una parte del premio assicurativo alla scadenza di polizza se non sono avvenuti sinistri. In pratica a essere assicurate sono persone con esigenze di protezione simili che vengono radunate in gruppi (o cerchie) con altri che hanno acquistato la stessa polizza. Gli assicurati che fanno parte di una cerchia condividono con tutti gli altri membri le informazioni su eventuali sinistri avvenuti. Alla scadenza della polizza, la community ottiene un parziale rimborso del premio assicurativo, calcolato in base ai sinistri avvenuti nella cerchia nel periodo di copertura della polizza. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA