venerdì 03 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

I VERTICI DEL GRUPPO DZ BANK IN VISITA PRESSO LA CASSA CENTRALE BANCA: SI E’ DISCUSSO ANCHE DI BANCASSICURAZIONE

È stato ribadito, fra l’altro, il valore dell’accordo di collaborazione siglato lo scorso 17 maggio con Assimoco e con R+V Versicherung, che prevede la messa a disposizione di una gamma di prodotti vita e danni, con il lancio già a partire da fine settembre delle prime polizze finanziarie.

 

Si è tenuto nei giorni scorsi, a Trento, un incontro fra i vertici di Cassa Centrale Banca e di Assicura Agenzia srl con il socio storico DZ Bank, banca tedesca, insieme al top management delle controllate R+V Versicherung e Assimoco.

Nel corso dell’incontro, fra l’altro, è stato ribadito il valore dell’accordo di collaborazione siglato lo scorso 17 maggio con Assimoco e con R+V Versicherung (seconda compagnia assicurativa in Germania), che prevede la messa a disposizione di una gamma di prodotti vita e danni, con il lancio già a partire da fine settembre delle prime polizze finanziarie.

Si è condiviso il rafforzamento della partnership sull’offerta a soci e clienti, in particolare con Union Investment, società del gruppo DZ attiva nel risparmio gestito.

Per DZ Bank ha partecipato all’incontro l’amministratore delegato Cornelius Riese, insieme a Claudio Ramsperger, responsabile della direzione crediti (e amministratore di Cassa Centrale Banca), Norbert Rollinger, presidente del consiglio direttivo di R+V Versicherung e Marc-Dominic Plomitzer, responsabile international business della compagnia, con Ruggero Frecchiami, direttore generale di Assimoco. Per Cassa Centrale Banca erano presenti Giorgio Fracalossi e Sandro Bolognesi, presidente e AD, con Enrico Salvetta, direttore finanza di Cassa Centrale Banca e AD di Assicura, e tutti i manager che hanno lavorato all’accordo di partnership con Assimoco. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA