mercoledì 24 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

I.T. INSURANCE TRAVEL: NEL 2022 IL PORTAFOGLIO SUPERA I 35 MILIONI DI EURO

La società iscritta nella sezione A del Rui e  specializzata nell’offerta di soluzioni assicurative per il turismo ha incrementato il numero delle agenzie di viaggio a cui fornisce i propri servizi.  

I.T. Insurance Travel srl (società di intermediazione assicurativa iscritta nella sezione A del Rui e specializzata nell’offerta di soluzioni assicurative per il turismo) ha chiuso il bilancio 2022 con un portafoglio di oltre 35 milioni di euro e con un incremento di agenzie di viaggio codificate, pari a oltre 4.000 in tutta Italia.

La società della famiglia Garrone (che oggi conta uno staff che comprende 13 area manager a copertura capillare del territorio nazionale e 30 addetti back-office nelle sedi di Torino e Milano) ha anche reso noto che il market share relativo alla fornitura di polizze Rc professionale e insolvenza ha raggiunto il 35%.

Per il 2023, uno degli obiettivi è rinnovare l’approccio verso le imprese turistiche, cercando di supportare le aziende del settore nella scelta della copertura assicurativa «più adatta», un «vero e proprio check-up assicurativo per abbracciare tutte le aree di rischio: coperture legate all’attività, polizze per i clienti in viaggio, ma anche soluzioni a tutela dell’impresa, dei professionisti coinvolti e dei loro familiari». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA