In risposta all’evoluzione del framework normativo, uno degli obiettivi è lo sviluppo dell’offerta business con coperture calamità naturali ed eventi catastrofali. Inoltre…
Far evolvere l’offerta commerciale nel comparto investimenti vita e previdenza. In ambito assicurativo continuerà a essere questo l’impegno principale del gruppo Poste Italiane nel 2025, tenendo conto, ha spiegato la società, «sia delle dinamiche di mercato che dell’ottimizzazione della qualità dei servizi, al fine di proteggere i risparmi dai rischi di mercato e dall’inflazione con il lancio di strumenti finanziari con caratteristiche adeguate alle esigenze dei clienti (prodotti multiramo e nuovi fondi sia target affluent che premium)».
Nel comparto protezione, il gruppo ha confermato la propria ambizione di ridurre la sottoassicurazione del Paese, rendendo «più accessibile» la protezione assicurativa attraverso l’evoluzione dell’offerta e un modello di consulenza integrata. In particolare, nel 2025 proseguirà nello sviluppo dell’offerta integrata protezione – investimenti attraverso l’ampliamento dell’offerta protezione nella gamma dei prodotti Insurance based investment products (Ibips).
Inoltre, in risposta all’evoluzione del framework normativo, il gruppo Poste Italiane continuerà nello sviluppo dell’offerta business con coperture calamità naturali ed eventi catastrofali. Infine, il gruppo sarà impegnato nel 2025 nell’aumento dei canali di accesso all’offerta assicurativa, anche attraverso la valorizzazione di Net Insurance come fabbrica prodotti del Gruppo Poste Vita per le reti terze fisiche e digitali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











