Tra le novità si segnala il lancio di Pro Consulting, società di consulenza controllata al 100% da Win, nata con l’obiettivo di efficientare i processi di quotazione, emissione e integrazione di sistemi di compagnie e intermediari assicurativi.
Settanta (67 nel 2022) società di brokeraggio, 17 (15) compagnie assicurative partner, linee di prodotto che riguardano i settori azienda (17 prodotti), persona (5 prodotti), professionisti (25 prodotti) e welfare (6 prodotti per le aziende e due per l’area persone). Sono alcuni dei numeri con cui Win (Wholesale insurtech network) ha chiuso il 2023.
La società di brokeraggio indipendente guidata dalla ceo Titti De Spirt, sempre nel corso del 2023, ha organizzato 14 sessioni formative (13 nel 2022) dell’offerta Win (che hanno visto più di 1.200 partecipanti) e 15 sessioni di induction days per i nuovi broker (70 partecipanti per 14 società di brokeraggio). Il 2023 è stato caratterizzato anche dal lancio di Pro Consulting, società di consulenza controllata al 100% da Win, il cui obiettivo è quello di efficientare i processi di quotazione, emissione e integrazione di sistemi di compagnie e intermediari assicurativi.
Infine gli eventi: da segnalare, fra l’altro, l’incontro con i rappresentanti di Hdi Assicurazioni (a Sant’Ambrogio di Valpolicella, con 70 partecipanti) e la convention plenaria che si è svolta a Milano (a cui hanno preso parte 200 persone). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA