L’Associazione Agenti Tua Plurimandatari Riuniti e Uniti Agenti Tua si sono dati appuntamento il 25 e 26 ottobre a Bologna per decidere il da farsi.
Questa potrebbe essere la settimana decisiva per l’unificazione dei due gruppi agenti di Tua Assicurazioni: l’Associazione Agenti Tua Plurimandatari Riuniti e Uniti Agenti Tua, presieduti rispettivamente da Mauro Pecchini e Michele Sonnessa.
Le due rappresentanze, infatti, si ritroveranno presso il Living Place Hotel di via Properzia De Rossi a Bologna (nella foto la sala congressi) per celebrare prima le rispettive assemblee (giovedì 25 ottobre) e deliberare in merito alla fusione, e il giorno successivo (qualora non vi siano intoppi) quella di unificazione, che vedrebbe la costituzione di una nuova associazione unitaria, in rappresentanza degli agenti di Tua Assicurazioni, con un nuovo presidente e un nuovo esecutivo (senza, a quanto pare, periodi transitori), una volta approvato il nuovo statuto.
Nel dettaglio, la giornata di venerdì dovrebbe svolgersi secondo queste modalità: alle ore 9 ci sarà l’intervento della direzione generale di Tua Assicurazioni e relativa question time. Alle ore 11 la costituzione della nuova associazione e l’approvazione dello statuto. Poi, dalle ore 14,30, il dibattito, la presentazione delle liste, la mozione congressuale, l’elezione del nuovo presidente e del nuovo esecutivo.
Da segnalare anche che Tua Plu.Ri. ha organizzato per sabato 27 ottobre (dalle ore 9 alle ore 13) un incontro formativo aperto a tutti gli agenti che ha l’obiettivo di fare chiarezza sulle numerose novità introdotte dalla Idd e dal Regolamento Ivass n. 40. Relatori saranno l’avvocato Rudi Floreani, esperto in materia assicurativa, e Roberto Conforti, presidente di Uea: il convegno darà diritto a 4 ore di crediti formativi.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA