Il gruppo di brokeraggio assicurativo europeo ha acquisito il broker vicentino Tower.
Howden Broking, gruppo di brokeraggio assicurativo europeo, rafforza la sua presenza sul mercato italiano con l’acquisizione di Tower, società vicentina specializzata nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza nella gestione del rischio aziendale, che intermedia più di 15 milioni di euro di premi.
Si tratta della seconda operazione del gruppo in Italia in meno di otto mesi dall’ingresso sul mercato italiano, dopo l’acquisizione della quota di maggioranza del capitale del broker italiano Andrea Scagliarini.
Tower entra nel gruppo mantenendo la propria indentità e la propria ragione sociale, avviando tuttavia già nei prossimi mesi un percorso di transizione del brand che si concluderà a dicembre 2022. Confermati Guido Mocellin nella carica di presidente, Fabrizio Ferrari in quella di amministratore delegato. Rebecca Mocellin e Diego Trestin sono i membri del consiglio di amministrazione affiancati da Antonio Forcellini con la carica di vice presidente, Edoardo Capelli e Silvia Gottardi, nuovi membri del Cda. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA