Con questa operazione il gruppo specializzato nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, nel risk management e nelle soluzioni employee benefits approda in Italia.
Howden, broker di assicurazione internazionale, nelle scorse settimane ha annunciato il lancio di Howden Italia con l’accordo raggiunto per l’acquisizione della maggioranza del broker italiano Andrea Scagliarini spa.
Il lancio di Howden Italia è arrivato poche settimane dopo l’annuncio dell’incarico a Luigi Sturani ed Enrico Nanni, rispettivamente nuovi ceo e cco di Howden Europe. L’operazione in Italia, si legge in una nota, «si colloca all’interno di una strategia già in atto, che mira alla crescita in vari Paesi, come testimoniano anche le recenti aperture in Belgio, Svizzera e Australia volte a consentire ai team locali di concludere acquisizioni strategiche di realtà con valori allineati a quelli del Gruppo Howden». A seguito di questa acquisizione e delle altre recenti aperture, Howden è ora presente in oltre 40 Paesi nel mondo.
Matteo Scagliarini continuerà ad essere ceo di Andrea Scagliarini spa e anche Andrea Scagliarini resterà presidente della società. Entrambi entreranno a fare parte del board di Howden Italia.
Il gruppo Howden, fondato nel 1994, è specializzato nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, nel risk management e nelle soluzioni employee benefits, e ha sede nel Regno Unito; conta filiali in Europa, Asia, Africa, America Latina e Medio Oriente. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA