Si tratta di una soluzione di tipo unit linked riservata esclusivamente alla costituzione di un piano individuale di risparmio a lungo termine.
Helvetia Pir.it è il nuovo prodotto che Helvetia Vita, compagnia del gruppo Helvetia Italia, ha messo a disposizione della propria rete di intermediari a partire da oggi. Si tratta di un prodotto di tipo unit linked riservato esclusivamente alla costituzione di un piano individuale di risparmio a lungo termine.
Il fondo interno messo a disposizione per l’investimento e appositamente costituito e caratterizzato da una gestione multimanager attuata direttamente dalla compagnia, si caratterizza per un’architettura aperta che consente di utilizzare tutti gli strumenti finanziari “Pir compliant” disponibili sul mercato al fine di «ottenere i migliori rendimenti possibili, ma sempre nel rispetto dei limiti previsti dalla Legge di Stabilità», si legge in una nota.
Il prodotto prevede inoltre una componente assicurativa, riconosciuta in caso di decesso dell’assicurato. Helvetia Vita ha precisato che «non è escluso che sarà possibile investire anche in gestione separata, attraverso un prodotto di tipo multiramo, non appena usciranno i necessari chiarimenti da parte del Ministero dell’Economia e dall’Agenzia delle Entrate». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA