Il gruppo elvetico registra delle novità nelle aree sinistri e commercial and specialty lines.

Il Gruppo Helvetia Italia ha annunciato l’ingresso di Pietro Ruffinotti nel ruolo di head of claims della compagnia. Contestualmente, Laura Gargasole (alla guida dell’area claims dal 2021) ha assunto il ruolo di head of commercial & specialty lines growth and development nella nuova area commercial & specialty lines.

Nel suo nuovo incarico, Ruffinotti guiderà l’evoluzione dell’area sinistri con l’obiettivo, si legge nella nota di Helvetia, «di rafforzarne l’eccellenza tecnica e contribuire allo sviluppo di un modello di gestione claims sempre più semplice ed efficace».
Ruffinotti, che riporterà direttamente a Elena Repetto, chief technology & operating officer del gruppo, dal 2017 ha ricoperto il ruolo di claims manager presso la sede italiana di Munich Re, con responsabilità sulla strategia claims nazionale, sul monitoraggio degli obiettivi operativi e di performance, nonché della gestione dei sinistri complessi e dei presidi di antifrode. In precedenza ha lavorato in Zurich Insurance Company, dove ha guidato la gestione dei sinistri su diverse linee di business, occupandosi anche di contenziosi e reclami e maturando un’esperienza trasversale all’interno della funzione claims.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA










