lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

HELVETIA ITALIA LANCIA “SIMPLE SELECTION”

Il gruppo elvetico ha ampliato la propria offerta di soluzioni assicurative di investimento con un nuovo prodotto multiramo.  

Il gruppo Helvetia Italia ha ampliato la propria offerta di soluzioni assicurative di investimento con il prodotto multiramo Helvetia Simple Selection.

La polizza si rivolge a persone fisiche, tra i 18 e gli 85 anni, e giuridiche residenti in Italia, con focus su un pubblico tra i 30 e i 70 anni, con una disponibilità iniziale da investire e un orizzonte temporale di lungo periodo.

Con un premio unico iniziale a partire da 15.000 euro e la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi, il prodotto permette di combinare da un lato una componente di gestione separata (investendo nella gestione separata Remunera Più), dall’altro una componente unit linked (strutturata in sei linee guidate, composte da fondi esterni, predisposte e monitorate da Helvetia Vita e differenziate per profilo di rischio, livello di esposizione azionaria e strategia di investimento).

Il cliente potrà investire il 10%, il 30% o il 50% nella gestione separata e la restante parte nella componente unit linked, scegliendo tra una delle 6 linee guidate disponibili. In caso di necessità è possibile effettuare cambiamenti tra le linee dopo 90 giorni dalla decorrenza. Si può anche riscattare in maniera parziale o totale il capitale dopo 12 mesi, secondo determinate condizioni.

È previsto un bonus a scadenza pari all’1,5% del premio unico investito (al netto dei costi iniziali), riconosciuto a scadenza dei 10 anni di durata del contratto, ed è previsto anche un pacchetto di garanzie assicurative “assistenza”, senza costi aggiuntivi grazie alla polizza assicurativa che Helvetia Vita ha stipulato con Inter Partner Assistance S.A., Rappresentanza generale per l’Italia (facente parte di Axa Partners Italia, gruppo Axa Partners). Il pacchetto, attivabile 24/7, include supporto nella gestione delle pratiche successorie e assistenza in viaggio.

Ulteriori opzioni a scelta del cliente completano l’offerta, come il decumulo programmato del capitale, la conversione alla scadenza della componente gestione separata in componente unit linked o la riallocazione tra i capitali delle componenti, per ripristinare l’equilibrio iniziale dell’investimento.

Il prodotto è distribuito attraverso la rete di agenti con mandato Helvetia Vita e broker che collaborano con la compagnia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA