giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

HELVETIA INVESTE IN MYPASS

Attraverso Helvetia Venture Fund è stata acquisita una partecipazione nella start-up italiana che sviluppa tecnologie per l’identificazione, gli accessi e i pagamenti, che consentono di trasformare i normali sistemi di transazione off line in processi digitali.

 

 

Helvetia Venture Fund ha acquisito una partecipazione in MyPass, start-up italiana con sede a Torino che sviluppa tecnologie per l’identificazione, gli accessi e i pagamenti, che consentono di trasformare i normali sistemi di transazione off line in processi digitali.

Queste tecnologie sono rivolte ai fornitori di servizi e utenti finali come soluzione in vari settori (dal turismo allo sport, fino al tempo libero). My Pass fornisce App mobili che permettono agli utenti di acquistare e gestire biglietti, tagliandi per il parcheggio, ski pass e simili. In particolare, la società è attualmente attiva in tre settori: sci, parking e turismo e ha sviluppato per ciascuno di essi App dedicate utilizzate per esempio a Venezia e in 15 località sciistiche italiane.

Il gruppo Helvetia Italia collabora con MyPass da marzo scorso. Nel dettaglio, proprio attraverso l’app MyPass Sci, Helvetia propone un’assicurazione Pay per use. È prevista nel prossimo futuro anche l’integrazione di ulteriori soluzioni assicurative, in particolare nel settore turistico. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA