martedì 28 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

HELVETIA AMPLIA L’OFFERTA VITA CON “HELVETIA DOUBLE CARE”

Si tratta di un’assicurazione sulla vita, di rendita vitalizia posticipata e costante, per il caso di non autosufficienza della persona, su due teste assicurate.

 

La sede di Helvetia a Milano

Helvetia Double Care è il nuovo prodotto assicurativo sulla vita varato da Helvetia Vita, pensato per coprire due soggetti appartenenti allo stesso nucleo familiare (inteso come coniugi, conviventi more uxorio, coppie di fatto conviventi, fratello e/o sorella conviventi) che, a fronte del pagamento di un premio annuo costante fino a quando entrambi gli assicurati sono in vita e sono autosufficienti, prevede una copertura in caso di perdita, da parte di uno dei due assicurati, della capacità di compiere in autonomia gli atti elementari della vita quotidiana.

Nel caso in cui uno dei due assicurati sia riconosciuto incapace di compiere almeno 4 dei 6 atti elementari della vita quotidiana (lavarsi, vestirsi e svestirsi, andare al bagno e usarlo, spostarsi, continenza e alimentarsi), Helvetia riconosce una rendita mensile posticipata e costante che verrà corrisposta al primo della coppia, in ordine temporale, a cui verrà riconosciuta la non autosufficienza e fino a che questi sia in vita e permanga lo stato di non autosufficienza.

Inoltre, in caso di decesso di uno dei due assicurati prima che sia stata denunciata e riconosciuta la non autosufficienza, si attiverà (in via automatica e senza alcun costo) la garanzia esonero pagamenti premi: il contratto, cioè, rimarrà valido per il soggetto assicurato in vita e verrà interrotto il pagamento del premio annuo.

In abbinamento alla garanzia di non autosufficienza è inoltre sempre attivo, automaticamente e senza costi aggiuntivi, anche un pacchetto di prestazioni di assistenza fornite da Europ Assistance Italia., partner di Helvetia Vita. Il pacchetto è attivo per tutta la durata del contratto e include una serie di servizi differenziati sulla base del beneficiario e del momento contrattuale all’interno del quale ne viene fatta richiesta (periodo di pagamento del premio o periodo di accertamento della non autosufficienza).

Il pacchetto prevede servizi di assistenza alla persona, assistenza a un familiare anziano, assistenza alla persona in caso di non autosufficienza. In aggiunta è previsto un servizio di consulenza nella ricerca e selezione di Rsa gestito da Village Care, società benefit e Pmi specializzata in care advisory. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA