sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

HDI GLOBAL SE ITALIA: MASSIMO BASSI NUOVO COO. E NEL TEAM ENTRANO TOFFOLO E SAINI

Il primo lavorava già in azienda da quasi sei anni. Gli altri due arrivano rispettivamente da Stellantis e Aig.

Massimo Bassi

Nelle ultime settimane si registrano tre nuove nomine nella rappresentanza generale per l’Italia di Hdi Global SE, compagnia del gruppo Talanx che offre soluzioni assicurative per le imprese industriali.

Partiamo da Massimo Bassi, che ha assunto il ruolo di chief operating officer. In Hdi da quasi sei anni, lavorerà a stretto contatto con la direzione di Hdi Italia supportando lo sviluppo strategico della branch, nel relativo piano di sviluppo per i prossimi anni e nell’implementazione del business model.

Si registra poi l’ingresso, nel team italiano della compagnia, di Tiziano Toffolo in qualità di chief underwriting officer short tail (property, enigineering & marine). Il compito che gli è stato affidato è favorire la crescita della branch italiana nell’ambito del piano quinquennale di sviluppo. Proviene da Stellantis.

Infine, Luca Saini è entrato a far parte del team italiano in qualità di group accident underwriter, unendosi all’accident department e andando a integrare una linea in pieno sviluppo insurtech e di business. Proviene da Aig. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA