Ottenuta l’autorizzazione da parte delle competenti autorità di vigilanza. L’AD Roberto Mosca: «Oggi è il giorno zero di una nuova stagione per il gruppo Hdi. Un passo in avanti, non solo nel business, ma verso una compagnia in grado di essere ancora più vicina ai propri agenti e ai propri clienti».
Hdi Assicurazioni ha formalizzato l’acquisizione del 100% di Amissima Assicurazioni. È quanto reso noto dallo stesso gruppo controllato da Talanx, che ha informato il mercato (e i clienti) di aver ottenuto l’autorizzazione da parte delle competenti autorità di vigilanza (Ivass). L’operazione di acquisizione, tra l’altro già anticipata lo scorso 22 ottobre, rafforza la diversificazione del gruppo Hdi Assicurazioni, che amplia la propria attività nel ramo danni, con un aumento della raccolta premi danni di circa 300 milioni di euro per una raccolta premi complessiva di circa 2 miliardi di euro.
L’operazione rientra nell’ambito della strategia di ampliamento della presenza del gruppo Talanx in Italia, che opera nel nostro Paese, attraverso Hdi Assicurazioni, già dal 1997.
«Oggi è il giorno zero di una nuova stagione per il gruppo Hdi. Un passo in avanti, non solo nel business, ma verso una compagnia in grado di essere ancora più vicina ai propri agenti e ai propri clienti», ha commentato Roberto Mosca, amministratore delegato di Hdi Assicurazioni e da oggi anche di Amissima Assicurazioni. «Questa acquisizione ha l’ambizione di segnare una nuova stagione nella storia delle nostre compagnie, destinate naturalmente a convergere verso un obiettivo ed una realtà comune».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA