17 Novembre 2018 18:49

HDI ASSICURAZIONI: ROBERTO GIORDANO E’ IL NUOVO DIRETTORE DANNI


Ex manager in Allianz, si occuperà di sviluppare i settori motor, non motor e riassicurazione danni.

 

Roberto Giordano (nella foto) è il nuovo direttore danni di Hdi Assicurazioni, compagnia che fa parte del gruppo Talanx di Hannover. Giordano, che ha lasciato il ruolo di direttore generale di CreditRas Assicurazioni (società del gruppo assicurativo Allianz), si occuperà di sviluppare i settori motor, non motor e riassicurazione danni.

Giordano, 52 anni, ha sviluppato tutta la sua esperienza lavorativa nel mondo Allianz (prima Ras), dove ha lavorato nel campo dell’assistenza agli agenti, nel canale broker e in attività direzionali, spaziando tra mid corporate e retail.

È laureato in scienze economiche, economia aziendale/manageriale presso la Luiss Guido Carli di Roma  e vanta anche un master in specializzazione assicurativa e risk management presso la Luiss business school).

Giordano ha iniziato il suo percorso professionale nel 1990 come assuntore P&C per Ras. Poi ha ricoperto il ruolo di ispettore tecnico commerciale per 8 anni e dal 2000 al 2003 è stato responsabile ufficio broker, gerenza di Roma, sempre per Ras. Per altri tre anni è stato gerente di Roma, prima di ricoprire la stessa carica per Padova dal 2006 al 2008. Alla fine del 2008 ha assunto l’incarico di responsabile assunzione e gestione portafoglio rami vari in Allianz. Nel maggio del 2013 è diventato responsabile area tecnica rami vari, prima di ricoprire l’incarico in CreditRas. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA