sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

HDI ASSICURAZIONI AMPLIA LA SUA OFFERTA NEI RAMI VITA

La compagnia ha lanciato, nei giorni scorsi, il prodotto “Progetto Investimento”, che investe il premio corrisposto in una gestione separata e in un fondo interno.

 

Progetto Investimento è il nuovo prodotto ramo vita lanciato da Hdi Assicurazioni nei giorni scorsi. Si tratta di una polizza in forma mista a premio unico con possibilità di versamenti aggiuntivi che investe il premio corrisposto in una gestione separata e in un fondo interno la cui politica di investimento è orientata verso aziende «particolarmente attive nella tutela dell’ambiente, trasparenti nella governance, attente alla riduzione degli squilibri sociali o che comunque applichino elevati standard di sostenibilità nell’esercizio delle rispettive attività», si legge in una nota della compagnia.

Sul tema degli investimenti, Hdi Assicurazioni ha deciso di rafforzare il suo orientamento verso quelli sostenibili (Esg) «intendendo, per gli anni a venire, di voler intraprendere un percorso di progressiva decarbonizzazione del portafoglio». La scelta «va nel senso della sostenibilità, ma soprattutto della ricerca di valore in quei settori che sempre più saranno trainanti per il mercato e attraenti in termini di redditività futura».

Fra gli obiettivi di Progetto Investimento c’è quello di diversificare, su un orizzonte temporale di medio periodo, l’investimento dei propri risparmi, prevedendo un meccanismo per la determinazione delle spese decrescente all’aumentare dell’importo del premio (o della somma dei premi). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA