mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

HA PRESO IL VIA IL PRIMO MASTER “INSURTECH: SFIDE E OPPORTUNITA’ PER UN SETTORE IN EVOLUZIONE”

L’iniziativa è stata lanciata dall’Italian Insurtech Association (Iia), in partnership con 24Ore Business School.

 

La prima edizione del master dal titolo Insurtech: sfide e opportunità per un settore in evoluzione, partito all’inizio di questo mese in live streaming, ha registrato quasi 50 iscritti. È quanto reso noto dall’Italian Insurtech Association (Iia), promotore dell’iniziativa insieme con 24Ore Business School.

L’obiettivo è quello di formare le professionalità necessarie al nuovo mercato assicurativo, uno dei punti chiave del manifesto programmatico dell’associazione.

Nel corso di otto fine settimana (6 novembre 2020 – 27 febbraio 2021) verranno analizzati case studies e svolte esercitazioni per mettere in pratica quanto appreso, sulla base dei tre moduli di studio che approfondiscono gli aspetti strategici, tecnologici e legali.

Tra i docenti dell’associazione figurano Simone Ranucci Brandimarte, presidente e co-fondatore di Iia, Gerardo di Francesco, vicepresidente e co-fondatore di Iia, Yuri Poletto, international relationships manager di Iia, Andrea Polizzi, co-fondatore e consigliere di Iia ed Edoardo Monaco, socio Iia.

A loro si alterneranno in cattedra Gianluca Turolla, senior training consultant Lyve e Marica Martini, psicologa, consulente e Pmp Lyve. A presentare i casi studio e gli approfondimenti ci saranno, fra l’altro, manager con una lunga esperienza nel settore assicurativo e standing internazionale.

Il master si rivolge a quadri e impiegati delle compagnie assicurative, agenti, broker e professionisti del settore assicurativo, giovani laureati e neo-assunti. La didattica avviene in live streaming ed è possibile interagire in tempo reale con i docenti, tramite la piattaforma della 24Ore Business School. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA