mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GRUPPO UNIPOL E GLI STAKEHOLDER: AD AGENTI E ALTRI INTERMEDIARI IL 35,7% DEL VALORE DISTRIBUITO

I numeri del gruppo bolognese riferiti al 2022. 

 

Il valore generato dal Gruppo Unipol nel 2022 è stato distribuito principalmente ai clienti assicurativi sotto forma di pagamenti di indennizzi. A questi ultimi, infatti, sono stati destinati 7,99 miliardi di euro (8,06 miliardi di euro nel 2021).

Il valore distribuito agli stakeholder è stato pari 4,46 miliardi di euro (4,29 miliardi di euro nel 2021), così suddivisi: il 35,7% (38,9% nel 2021) agli agenti e altri intermediari, il 30,2% ai fornitori, il 20,1% ai dipendenti, l’8,1% agli azionisti, il 4,2% ai finanziatori, l’1,4% alla pubblica amministrazione e lo 0,3% alla comunità. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA