L’ex Apulia Previdenza è stata acquisita lo scorso mese di luglio.
Il gruppo Nobis ha ufficializzato il nuovo brand Nobis Vita, nato a seguito dell’acquisizione, nello scorso mese di luglio, di Apulia Previdenza, la storica compagnia vita fondata nel 1987 network partner in Italia del gruppo Swiss Life.
Una operazione, quest’ultima che non soltanto assicura continuità al piano di crescita e di sviluppo di Nobis Assicurazioni, ma le permette di fare il suo ingresso in un settore strategico come quello del vita.
Grazie a Nobis Vita, infatti, Nobis Assicurazioni amplia la sua offerta, mettendo a disposizione di clienti e canali distributivi un portafoglio prodotti con soluzioni dedicate alla persona anche nell’area del risparmio gestito, della previdenza e del welfare.
«Nobis Assicurazioni nasce come una giovane realtà che affonda le sue radici nel territorio torinese, ma in poco più di dieci anni, anche grazie al perfezionamento della fusione con Filo diretto, ha saputo conquistare uno spazio sempre più importante nel panorama assicurativo italiano», ha spiegato Alberto Di Tanno, presidente di Nobis Assicurazioni. «L’acquisizione di Apulia Previdenza e la conseguente nascita di Nobis Vita rappresenta uno step ulteriore del processo di crescita, che nelle nostre aspettative dovrebbe portarci a superare il traguardo dei 500 milioni di premi emessi entro il 2023».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











